Gianfranco Cassar

Nato a Bari, 42 anni fa, studia e ama l’arte ed inizia a dipingere nel 1986.

Artisti Scrittori, Artisti Pittori, con la penna si scrivono poemi, Gianfranco usa i pennelli e i colori per scrivere le sue poesie.

Ogni quadro è un’espressione personale che racconta, tra forme e colori, a volte una favola, a volte un personaggio, a volte un momento vissuto.

“ La pittura mi diverte” ci dice, Gianfranco. Ed è così, infatti, è evidente.

In tutti i suoi quadri, si legge, un momento sarcastico con umori diversi, ma sempre costanti e sicuramente vissuti. Il blu, l’arancione e il verde, i suoi colori preferiti, si ripetono in ogni opera che continua ad intrigare e invita lo scrutatore, alla lettura del messaggio che Gianfranco vuole raccontare e scrivere con la sua arte pittorica, così intima e personale. E vorremmo vedere altre opere, per leggere nuove favole, nuovi racconti e i suoi personaggi, così fantastici e veri.

Rosanna alias Martha King


Curriculum

2005. Mostra Personale alla Artoteca Vallisa – Bari

2005- 2006 Galleria Panta Rei – Mola di Bari

2006- Vincitore del premio speciale “ Sensibiità per l’Arte” della IV edizione del Premio Nazionale “ Il Cavaletto” Comune di Andrano Lecce.

2007- 2020 – Partecipa alla Fiera del Levante di Bari e continua le sue mostre nelle diverse collettive di Bari, Monopoli, Bitonto, Palo del Colle, Santerano, Locorotondo, Modugno, Putignano ,Noicattaro.

Mostra Permanente Presso: Studio d’Arte Parchitello – Noicattaro-Bari