Micaela Serino

Ha sempre affiancato alla sua attività di grafica quella di artista visiva.

Espone per la prima volta a 8 anni nell’evento “Cento piccoli artisti”, a cura del maestro Franco Gentilini, in esposizione al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Poi nel 1973 nella Repubblica di San Marino partecipa al premio “Castello di Serravalle”, a cura del critico Mario Penelope, e vince il primo premio acquisto e medaglia d’oro. Da allora espone con personali (dipinti, performance e installazioni) e collettive in numerose gallerie, location e istituzioni pubbliche a Roma, in Italia e nel mondo (Dakar, L’Avana di Cuba, Parigi, Innsbruck, Riga, Novigrad, Belgrado, Siviglia, Gerusalemme, Rio de Janeiro, Cabo Frio, Bruxelles…).

È cofondatrice del movimento di arte&scienza Plexus International nel 1996.

È cofondatrice, nel 1997, del Paese delle Donne Arte legato al foglio il Paese delle Donne.

Dal 2002 partecipa, con Plexus International, all’evento collaterale della Biennale Dak’Art  (Dakar-Sénegal) con installazioni e performances.

La sua documentazione bio-bibliografica è presso l’Archivio Storico-Artistico del Comune di Roma e della Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

È presente, con citazioni e/o sue opere, in internet in diverse pagine:  https://www.artribune.comwww.noidonne.orgwww.namir.itwww.plexusinternational.orgwww.grandecanaledellapace.org –  www.facebook.com/pages/Micaela-Serino/105738120453, ecc…

Dal 1986 collabora con associazioni (culturali, onlus e no-profit) all’organizzazione di eventi artistici, spettacoli teatrali e mostre d’arte.

Hanno scritto di lei: Mario Penelope, Carlo Giacomozzi, George Astalosh, Fiamma Selva, Sandro Dernini, Cristina Tiliacos, Vincenzo Sparagna, Marina Pivetta, Wilna Moghazi, Nadia Cervoni, Elena Paloscia, Francesca Pietracci.